PRESS

PRESS

A Cannes corto su preservazione acqua
ANSA

A Cannes corto su preservazione acqua

Opera di Flatform, video-istallazione di Acqua Foundation L'emergenza climatica sbarca al Festival di Cannes con il corto italiano 'Quello che verrà è solo una promessa', sulla Croisette il 23 maggio nella sezione Quinzaine des realisateurs, opera di Flatform, collettivo d'artista che ha sede fra Milano e Berlino. Le isole dell'arcipelago di Tuvalu, in Polinesia, sono teatro da qualche anno di un fenomeno unico: per effetto dell'innaturale surriscaldamento del mare l'acqua salata risale dal sottosuolo, sgorga attraverso le porosità dei terreni e li allaga mettendo a rischio il futuro della vita sull'atollo. 'Quello che verrà è solo una promessa' è un lungo piano sequenza attraverso l'isola, nel quale si avvicendano fluidamente lo stato di siccità e quello di allagamento e viceversa. In autunno l'associazione filantropica Acqua Foundation sarà partner per la videoinstallazione, dall'omonimo titolo, alla Screen City Biennial in Norvegia e poi in vari musei.
Read More
Acqua Foundation Press Release CANNES 2019 ENG

Acqua Foundation Press Release CANNES 2019 ENG

ACQUA FOUNDATION, A CHARITY DEDICATED TO SAVING WATER, IS PARTNER OF DUDONG FILMS FOR THE MUSEUM VERSION OF "THAT WHICH TO COME JUST A PROMISE", NEW WORK BY THE ART COLLECTIVE FLATFORM. "THAT WHICH TO COME IS JUST IN PROMISE" WILL BE PRESENTED WORLDWIDE IN CANNES ON MAY 23TH, 2019, OFFICIAL SELECTION OF QUINZAINE DES REALISATEURS, PRODUCED BY DUGONG FILMS (IT) WITH RAI CINEMA, SERIOUSFILM (NL), BLUESKIN FILMS (NZ), WITH THE SUPPORT OF: MIBAC, MINISTRY OF THE ENVIRONMENT, NETHERLANDS FILM FUND. THE MUSEUM VERSION OF THE WORK WILL BE PRESENTED IN COLLABORATION WITH ACQUA FOUNDATION IN AUTUMN.
Read More
Acqua Foundation Comunicato Stampa CANNES 2019 ITA

Acqua Foundation Comunicato Stampa CANNES 2019 ITA

IN ANTEPRIMA MONDIALE A CANNES IL 23 MAGGIO 2019, SELEZIONE UFFICIALE QUINZAINE DES REALISATEURS, IL NUOVO LAVORO DI FLATFORM, “QUELLO CHE VERRA’ E’ SOLO UNA PROMESSA”, PRODOTTO DA DUGONG FILMS (IT) CON RAI CINEMA, SERIOUSFILM (NL), BLUESKIN FILMS (NZ), CON IL SUPPORTO DI MIBAC, MINISTERO DELL’AMBIENTE, NETHERLANDS FILM FUND.  QUESTO PROSSIMO AUTUNNO ACQUA FOUNDATION, ORGANIZZAZIONE FILANTROPICA DEDICATA ALLA PRESERVAZIONE DELL’ ACQUA, SARA’ PARTNER PER LA REALIZZAZIONE DELLA VIDEO-INSTALLAZIONE DALL’OMONIMO TITOLO.
Read More
Un mare da salvare | L’artista Andreco contro l’uso della plastica
Sky TG24

Un mare da salvare | L’artista Andreco contro l’uso della plastica

Un mare da salvare | L'artista Andreco contro l'uso della plastica
Read More
“L’acqua in cartone” approda a Venezia
La Nuova Ecologia

“L’acqua in cartone” approda a Venezia

La box-water d’artista sarà presentata per il momento in edizione limitata alla Biennale di Venezia. L'iniziativa promossa da Acqua Foundation
Read More
Acqua Foundation Press Release VENICE BIENNALE 2019 ENG

Acqua Foundation Press Release VENICE BIENNALE 2019 ENG

ACQUA FOUNDATION, THE ART CHARITY ORGANIZATION DEDICATED TO SAVING WATER IS LAUNCHING IN VENICE BIENNAL FIRST ARTIST BOX-WATER TO STOP SINGLE USE PLASTIC, WITH A PROJECT DESIGNED BY THE ARTIST ANDRECO, WHO REALIZED THE FIRST WALL-PAINTING ON GRAN CANAL IN VENICE.
Read More
Acqua  Foundation Comunicato Stampa BIENNALE 2019 ITA

Acqua Foundation Comunicato Stampa BIENNALE 2019 ITA

ACQUA FOUNDATION, ORGANIZZAZIONE FILANTROPICA DEDICATA ALLA PRESERVAZIONE DELL’ ACQUA, IN OCCASIONE DELLA BIENNALE 2019 LANCIA “L’ACQUA IN CARTONE” CON UNA BOX-WATER IN EDIZIONE LIMITATA DISEGNATA DALL’ARTISTA ANDRECO, CHE HA REALIZZATO IL PRIMO WALL-PAINTING SU CANAL GRANDE A VENEZIA…
Read More
Box-water artista contro spreco plastica
Ansa

Box-water artista contro spreco plastica

Acqua Foundation sensibilizza con arte su acqua bene primario. L'organizzazione filantropica Acqua Foundation lancia, alla Biennale di Venezia, 'L'acqua in cartone' con una box-water d'artista in edizione limitata e riutilizzabile per "piantare un seme contro la plastica usa e getta". Il design è dell'artista Andreco, che ha anche realizzato il wall-painting su Canal Grande sul tema del cambiamento climatico e dell'innalzamento del livello del mare.
Read More